|
Dimorfismo sessuale
Assente.
Specie compatibili
Nessuna.
Acquario
Questa specie ha bisogno di molto spazio una volta adulto:almeno 600 litri per mettergli di nuotare e muoversi liberamente,mentre un giovane individuo necessita di 200 litri e un sotto adulto dai 300 ai 500 litri.Necessita di molta corrente e di una vasca ben ossigenata e con alcune zone d'ombra.
Caratteristiche dell'acqua
La temperatura deve essere compresa tra 24-28 ° mentre i valori dell'acqua devono rientrare in questi range Ph 6,6-7,1; dGh 8 ; No2 0 e No3 < 25 mg/l.
Alimentazione
La loro alimentazione è costituita soprattutto da pesci sia congelati, freschi che vivi, poi da gamberi, crostacei, vermi ed altri insetti, piccoli mammiferi rettili ed anfibi accettando anche frutta e semi.. La carne sia bianca che rossa deve rappresentare il 5% dell'alimentazione in quanto tende a sovraccaricare il fegato.
Curiosità
E' una specie molto deliocata in quanto necessita di un ottima qualità dell'acqua in quanto è estremamente sensibile alle variazione dei suoi parametri. I cambi d'acqua vanno fatti in maniera tranquilla in quanto è facile che si possa stressare perdendo il suo colore e l'appetito. E' molto costoso in quanto per via di questa sua delicatezza è solito che muoiono durante i viaggi. |